Inaugurata in ospedale la mostra interattiva “Storie in movimento” contro la violenza sulle donne

E' stata inaugurata stamani alla presenza della Direzione aziendale all'Ospedale di Cisanello (edificio 10, piano terra, area d’attesa di endocrinologia) la mostra interattiva “Storie in movimento” organizzata nell'ambito degli eventi della settimana per l'eliminazione della violenza sulle donne la cui Giornata simbolo ricorre domani, 25 novembre.

La mostra, che resterà visitabile fino al 30 novembre, in origine è stata realizzata in collaborazione con la sezione di Pisa dell'Aipd-Associazione italiana persone down, la cooperativa sociale Alzaia e la cooperativa sociale Il Simbolo. L’edizione realizzata per questa occasione è stata promossa e patrocinata da: Azienda ospedaliero-universitaria pisana, Cug Aoup, Centro di coordinamento regionale per la salute e la medicina di genere, Bollini rosa.

Su un totem sono disponibili tanti codici QR, scansionabili col proprio cellulare: ognuno rimanderà a file audio che racconteranno storie di donne. Si tratta storie di vita che spaziano dalla violenza casalinga a quella di genere, ma anche di storie che portano in sé un messaggio positivo, storie di rinascita e di coraggio.

Qui sotto un momento dell'inaugurazione - in allegato il volantino - notizia correlata

Pisa, 24 novembre 2023

Allegati: